Qui per voi alcuni episodi divertenti capitati sul set di Dawson's Creek e alcune curiosità relative ai 5 attori!

Katie - Joey

I film preferiti di Katie Holmes sono i classici per ragazzi degli anni '80 come "Sixteen Candles - Un compleanno da Ricordare", "Bella in Rosa" e "Breakfast Club", tutti e tre menzionati quando tutti dimenticano il compleanno di Pacey!

Katie ammette che non facile vivere con lei e che un po' una sciattona.

Quando i produttori di DC volevano fare venire Katie a Los Angeles per l'audizione, lei ha rifiutato perch doveva recitare con la sua classe a Toledo, nell'Ohio.

Katie ha pazientato per due ore ognuna delle tre volte in cui le veniva praticato il calco della testa sulla quale Dawson si esercita a baciare.

In "Pilot": Jen, Pacey, Dawson e Joey stanno per entrare al cinema; in un'inquadratura da dietro si vede il microfono di Joey attaccato ai pantaloni mentre lei si tira su la giacca.

In "Un matrimonio perfetto": Joey sta versando il caffè da una caffettiera, ma quando lo posa, ha una mano sulla parte in vetro che dovrebbe essere molto calda.

In "Eroe per forza": Joey non ha chiuso l'armadietto quando parla con Jack.

In "Questione di sesso": Joey e Dawson sono ai loro armadietti e iniziano a parlare, ma Joey non chiude nè mette il lucchetto al suo.

Nella seconda stagione, Joey cambia tutt'ad un tratto da "maschiaccio" a "ragazza carina", anche i suoi vestiti e trucco si trasformano notevolmente.

Pacey - Josh

Josh Jackson un tipo intellettuale che legge libri di filosofia nel tempo libero.

Josh cantava con il San Francisco Boys Chorus.

Pacey stato sospeso due volte!

Due fans gli hanno chiesto di sposarle dopo averlo visto nel film "The Mighty Ducks".

Tamara e Pacey si sono baciati al 47° minuto del primo e al 48° del secondo episodio.

In "Un matrimonio perfetto": nella scena in cui Pacey mette a posto la torta, le sue mani sono coperte di crema in un'inquadratura e pulite in un'altra.

Pacey ha una maschera da hockey nel suo armadietto (collegamento con "The Mighty Ducks")

Il cane nel catalogo di J Crew con gli attori di DC è Shumba, il cane di Josh.

Jen - Michelle

Il padre di Michelle Williams le dava lezioni a casa per farle prendere il diploma in anticipo e continuare a recitare.

Michelle Williams dice di non avere mai un ragazzo con cui uscire, di non essere un granch e di adorare le merendine. Come no!

Cast

Nellie Olsen (la nonna di Jen) si veste quasi sempre di rosso, rosa o lavanda.

Bessie non stava remando in "Voci di Corridoio". La stavano tirando con una corda.

Tamara è destrorsa.

Alexander (il figlio id Bessie) è diventato bianco.

Non abbiamo più notizie di Bodie da "Voci di Corridoio" nella prima stagione.

A proposito di DC

Ci vogliono 7 giorni di riprese per girare un solo episodio di DC.

DC è stato lo show pi famoso in circolazione. E' anche stato il programma di maggior successo nel canale della WB durante gli ultimi anni di programmazione.

Sul set, gli attori hanno sedie con sopra i nomi dei personaggi che omterpretano e non di loro stessi, in modo da scongiurare il loro furto da parte dei fan.

Il Pilot della serie non è l'unico girato! Il primo in assoluto, mai andato in onda, vede un attore diverso nei panni di Mich Leery, il papà di Dawson.

Ad un certo punto c' un uomo su di un ponte. E' il regista dell'episodio.

La barca a remi che si vede spesso si chiama "Prowler".

I curatori del set devono mettersi d'accordo: una volta i cartelli a scuola sono bianchi e neri, la volta dopo gialli e blu, poi di nuovo bianchi e neri.

Una barca nel fiume si chiama "Dawson's Delight" (la delizia di Dawson).

Tutte le barche dello show hanno numeri di immatricolazione che iniziano con NC (North Carolina) invece che MA (Massachusets). Inoltre, Dawson guida una barca della Scout, che ha sede a Charleston, South Carolina e che non vende pi a nord (DC ambientato in una citt del Massachusets, ma girato in North Carolina).
Baci

In "Convivenza forzata": Jen e Pacey dovrebbero baciarsi per 10 secondi ma il loro bacio ne dura 15. Dawson e Joey dovrebbero baciarsi per 15 ma il loro bacio ne dura ben 26.

Nell'episodio originale presentato ai produttori della WB, sia Joey che Dawson vedevano sua madre baciare Bob. La scena è stata girata in 6 modi diversi, e per molto tempo erano indecisi se lasciare il finale Joey-Dawson o solo Joey, decidendo infine per il secondo.

In "Il Bacio": alla fine della puntata precedente, Joey e Dawson si stanno baciando e si vede che la tenda della camera è tirata giù...ma all'inizio di quella dopo la tenda è su.

In "Riuniti": quando si stanno baciando sulla barca, c'è un'inquadratura in cui si vede la mano di Joey nei capelli e sul collo di Dawson, ma quando si cambia inquadratura le sue mani sono entrambe sui suoi fianchi.

Ooops!

In "Festa di Ballo", quando Dawson e Joey stanno tornando a casa dopo il ballo, Dawson si lamenta che i suoi piani su Jen non abbiano funzionato. Katie dice, in originale "the remote on the rewind of life doesn't work" (papera intraducibile, tipo "riavvolgere il telecomando della vita non possibile") invece di "the rewind on the remote of life doesn't work" ("riavvolgere il film della vita non possibile"). Si accorge che ha fatto un errore e sta per scoppiare a ridere, ma James continua la scena.

In alcuni episodi, c' un puzzle sul muro della classe con nomi di scrittori. In qualche scena, la parola Dickens inquadrata in modo da mostrare solo "dick" (in inglese "uccello" nel senso pi volgare). Ma non solo, le lettere prima di quelle sono BIG, "grande". Capito?

In "Incroci": quando Pacey e Andie sono seduti sulla panchina, ci sono sullo sfondo dei ragazzi coi pattini; ad un tratto uno cade e sbatte il sedere per terra!

In "Luna Piena": Pacey chiede ad Andie di andare a vedere un film al "Rialto", ma qualche puntata prima avevamo appreso da Dawson che sarebbe stato chiuso per lavori per un po' di tempo.

In "Come nei film": le luci della camera di Andie sono spente se viste da dentro, ma da fuori sono accesere mentre Pacey si arrampica fino alla finestra. Quando Pacey arriva alla finestra, dà la rosa ad Andie, ma nell'inquadratura successiva si vede che l'ha ancora in mano, anche se scompare di nuovo in un'altra inquadratura.

In "Riuniti": Andie è in piedi vicino al forno quando parla con Tim ma quando entra Pacey si vede che lei è vicino al frigo.

Capelli

In "Il Bacio": i capelli di Dawson sono un bel po' pi corti dell'ultima scena della puntata precedente. Jen ha sempre i capelli raccolti (i parrucchieri l'hanno fatto per nascondere il fatto che Michelle avesse tagliato i capelli durante l'estate).

Dopo l'audizione, qualcuno ha fatto una battuta sui capelli di James Van Der Beek. I produttori gli hanno fatto cambiare pettinatura.

Tutti gli attori hanno cambiato pettinatura d'estate e i parrucchieri hanno fatto del loro meglio per non farlo notare.

In "Incroci": i capelli di Dawson sono bagnati quando vede Joey in mezzo alla pioggia, ma quelli di lei sono asciutti fino a che non si incontrano a metà strada sul pontile.

Tim, fratello di Andie, è biondo in una foto di "Luna Piena", ma ha i capelli scuri quando lo vede Andie.

Vestiti

Alla fine della prima stagione il tempo fresco, Dawson e Joey hanno entrambi felpe e giacca. Ma il giorno dopo, estate e tutti indossano magliette e canottiere.

In "Riposa in Pace": Andie e Jen hanno lo stesso vestito al funerale.

In "Stili di Vita", "L'Elezione", e "Riposa in pace": Andie o Joey indossano lo stesso abbinamento canottiera-felpa. La felpa è grigia e la canottiera ha i fiori.

Varie

"Il Ritorno di Tamara": quando Tamara e Pacey parlano davanti a casa sua, c' un uomo che nuota in acqua e continua a comparire tra loro due.

"Tutto In Una Notte": quando Joey entra in camera di Gina c' un poster di Edwin McCain dietro la porta. E' il cantante di "I'll be", canzone che si sente nell'ultima puntata della prima serie e anche nella Season Finale del telefilm.

Dawson, Joey e Pacey parlano sempre male di cheerleraders, giocatori di football e balli scolastici. Per sono andati ad entrambi i balli.

Quasi nessuno di loro chiude a chiave l'armadietto quando va via.

Film famosi

Ci sono poster di "So Cosa Hai fatto" (di Kevin Williamson) nel negozio di cassette, nella classe del signor Gold e in camera di Dawson.

Dawson ha una maschera di "Scream" in camera.

In "Convivenza forzata" ci sono molte somiglianze col film al quale il titolo originale ("Breakfast Club") si ispira.

I poster di "Amistad" e "Salvate il soldato Ryan" compaiono nella camera di Dawson durante la seconda stagione.

Rimandi a Titanic: Jack posa nudo per Joey in "Comportamento ad alto rischio" (anche lui parla della somiglianza con Titanic ad un certo punto). In "I miei primi 16 anni", Jen e Ty vanno a baciarsi nell'auto di Dawson, appannando i finestrini e ad un certo punto Jen poggia la mano sul vetro lasciando l'impronta, proprio come in Titanic.

Gli scherzi di Kevin Williamson

Il cinema "Rialto" lo stesso in cui vanno Jada Pinkett e il suo ragazzo all'inizio di "Scream 2"

Anche l'insegnante di cinema di Neve Campbell in "Scream 2" si chiama Mr. Gold.

Si possono contare almeno 6 poster di "So Cosa Hai Fatto" sul set di DC.

Nel film "So Cosa Hai Fatto", la spiaggia all'inizio si chiama "Dawson's Beach".

Michelle Williams era in "Halloween 7", scritto da Kevin Williamson.

Katie Holmes era nel flm "Killing Ms. Tingle", scritto da Kevin Williamson.

Il nome della guardiana in "Convivenza Forzata" Mrs. Tingle.

In "Scream", la mamma di Sidney era stata uccisa, in Dawson's Creek la mamma di Joey morta di cancro.

Sia Randy in "Scream" che Dawson lavorano in negozi che affittano cassette.

Scrivimi!

Tutti i diritti riguardanti Dawson's Creek sono della Warner Bros, del creatore Kevin Williamson e del produttore Paul Stupin. Nessuna violazione del copyright è intenzionale.
All rights about Dawson's Creek are property of the Warner Bros , of the creator Kevin Williamson and of the producer Paul Stupin. No violation of copyright intended.