::SEASON TWO (1998-1999) 22 episodi::

::Season One::

::Season Two::

::Season Three::

::Season Four::

::Season Five::

::Season Six::





 

2.01 "IL BACIO - The Kiss" [USA 07.10.1998]
Dopo il loro primo bacio, Dawson e Joey sono ancora molto insicuri riguardo alla storia d'amore che sta per nascere; mentre Joey decide se andare o no in Francia, Jen cerca conforto per la morte del nonno e Pacey incontra una nuova ragazza, Andy McPhee, che si rivela un tipetto particolare.

2.02 "INCROCI - Crossroads" [USA 14.10.1998]
Pacey fallisce l'esame per la patente di guida il giorno del suo compleanno, e Dawson lo trascura, impegnato com'è con Joey. Addolorato, Pacey cerca soddisfazione in un lavoro. Anche Jen si sente esclusa dalla coppia e questo la porta a diventare amica di Abby Morgan, che si rivela una cattiva influenza.
2.03 "STILI DI VITA ALTERNATIVI - Alternative lifestyles" [USA 21.10.1998]
Jen e Dawson devono svolgere insieme un compito dove fingono di essere una coppia che deve raggiungere un budget familiare e Abby convince Jen a cogliere l'occasione per sedurre Dawson, mentre l'accoppiamento tra Pacey e Andie li fa avvicinare sempre più. Joey invece deve svolgere il compito da sola.
2.04 "IL RITORNO DI TAMARA - Tamara's Return" [USA 28.10.1998]
La nuova passione di Joey per l' arte porta problemi tra lei e Dawson, perché lei sta ricercando se stessa e questo la porta lontana da Dawson. Intanto la storia tra Andy e Pacey continua, e quando lui incontra Tamara in città, tornata per affari, capisce che non prova più i sentimenti di prima.Jen e Abby invece fanno conoscenza con un affascinante estraneo e questo causa alcuni litigi tra le due amiche.
2.05 "LUNA PIENA - Full Moon Rising" [USA 04.11.1998]
La luna piena ritorce ogni cosa e niente va per il verso giusto a Capeside. Dawson è costretto a partecipare ad una cena organizzata dalla madre, Jen incontra di nuovo lo straniero, Vincent, ma la serata prende una brutta piega. Pacey e Andie finalmente decidono di uscire per un appuntamento ma come il destino vuole, loro non sembrano trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Nel frattempo, Jack e Joey sono soli al ristorante e devono confrontarsi con una strana attrazione che li porta a baciarsi.
2.06 "IL BALLO - The Dance" [USA 11.11.1998]
Andie convince i suoi amici a partecipare al ballo della scuola in cui ogni intreccio amoroso è messo alla prova. Dawsono arriva in ritardo e scopre Joey e Jack che litigano per quel bacio di qualche giorno prima; infuriato, da un pungo a Jack ma viene lasciato da Joey. Nel frattempo, Pacey dice ad Andie che non sa ballare, ma più tardi lo scopre a ballare con un’ altra ragazza. Alla fine della serata i due fanno pace e si scambiano il loro primo bacio.
2.07 "TUTTO IN UNA NOTTE - The All-Nighter" [USA 18.11.1998]
Dawson vince il primo premio della sessione giovanile al Boston Film Festival, e vuole dividere il trionfo e l'assegno con Joey, che però non ne è entusiasta. Così, mentre lei si allontana da Dawson, si avvicina sempre di più a Jack, tanto che lui le chiede un appuntamento. Nel frattempo, Pacey è costretto ad aiutare Andie perché la madre ha perso il controllo in un supermercato.
2.08 "EROE PER FORZA - The Reluctant Hero" [USA 25.11.1998]
Dawson vince il primo premio della sessione giovanile al Boston Film Festival e vuole dividere il trionfo e l'assegno con Joey, che però non ne è entusiasta. Così, mentre lei si allontana da Dawson, si avvicina sempre di più a Jack, tanto che lui le chiede un appuntamento. Nel frattempo, Pacey è costretto ad aiutare Andie perché la madre ha perso il controllo di sè in un supermercato.
2.09 "L'ELEZIONE - The Election" [USA 16.12.1998]
Andie convince Joey a candidarsi insieme a lei alle elezioni studentesche, ma a loro si oppongono i popolari Abby e Chris Wolfe che intraprendono una campagna piena di calunnie rivolta soprattutto contro Andie. Nel frattempo, Jen vuole che Dawson viva nuove esperienze per un nuovo film e la separazione dei suoi gli fa seguire il consiglio.
2.10 "COMPORTAMENTO AD ALTO RISCHIO - High Risk Behavior" [USA 13.01.1999]
Sembra che l' amore sia nell'aria nella "addormentata" città di Capeside. Dawson e Jen ne parlano durante l'analisi di una nuova sceneggiatura, Pacey e Andie vanno avanti con il piano di Andie per perdere la sua verginità e Joey accetta la proposta di Jack di posare nudo per un quadro e questo provaca molta tensione.
2.11 "QUESTIONE DI SESSO - Sex, She Wrote" [USA 20.01.1999]
Quando Abby scopre un biglietto, scritto da qualcuno che ha trascorso una notte d'amore, decide di scoprire chi sono i due e prenderne spunto per il compito di Inglese. Per scoprire il mistero decide di convocare Joey, Jack, Dawson, Jen, Pacey e Andy nell'aula di inglese e qui, in un clima pieno di tensione e imbarazzo, si scopre con gran sorpresa di tutti che l'autore è Pacey che ha scritto il biglietto per Andy.
2.12 "ACQUE AGITATE - Uncharted Waters" [USA 27.01.1999]
Fine settimana agitato a Capeside: Pacey e Dawson escono in barca con i loro padri e al gruppo si unisce Jack; questo non fa che aumentare la tensione che già aleggiava nell'aria. Nel frattempo, Gale invita Joey, Jen, Andy e Abby a parteciapare a un servizio giornalistico sulle teen-agers: mentre la precaria amicizia tra Jen e Joey va in pezzi, Abby non perde l'occasione di parlare dei problemi delle tre ragazze.
2.13 "COME NEI FILMS - His Leading Lady" [USA 03.02.1999]
Usando i soldi vinti al concorso, Dawson è pronto ad iniziare le riprese del suo secondo film, e tutti a Capeside sono coinvolti. Il suo film è molto autobiografico e Dawson è costretto ad ammettere che è un pretesto per stare vicino a Joey, che sta ancora combattendo con i suoi sentimenti. Intanto, Andy decide che non ha tempo per l'amore ma Pacey non si da per vinto. Durante le riprese, Jen incontra un ragazzo, Ty, che l'invita a una festa che poi si rivela una riunione religiosa.
2.14 "ESSERE O NON ESSERE... - To Be or Not To Be..." [USA 10.02.1999]
Durante la lezione di inglese, Jack è cotretto a leggere la sua poesia ma è sopraffatto dall'emozione e scappa via piangendo. Tutta la scuola lo viene a sapere e, visto che la poesia era dedicata a un ragazzo, tutti si chiedono se Jack è gay. Pacey, per difenderlo, sputa in faccia al prof di inglese e per questo viene sospeso.
2.15 "...QUESTA E' LA DOMANDA - ...That is Question" [USA 17.02.1999]
Jack è turbato dai pettegolezzi sulla sua presunta omosessualità e in un momento d'ira contro suo padre ammette i suoi sentimenti, cioè di essere gay. Questa situazione fa avvicinare Dawson e Joey. Quando Pacey torna a scuola dopo la sospensione, tiene un discorso davanti al Comitato Direttivo Scolastico, e ciò porta al licenziamento del professore di inglese. Inatnto Jen e Ty continuano la loro storia ma hanno un'accesa discussione sull'omosessualità
2.16 "I MIEI PRIMI SEDICI ANNI - Be Careful What You Wish For" [USA 03.03.1999]
Per il suo sedicesimo compleanno, Dawson decide di divertirsi un po' e Andie si unisce a lui, dopo che la sua terapista le ha prescritto una notte di follie. I due amici si presentano però ubriachi al party a sorpresa per Dawson, organizzato da Joey, dove Dawson rivela i suoi sentimenti di amarezza riguardo a familiari e amici.
2.17 "IL NOSTRO FUTURO - AMICI - Psychic Friends" [USA 10.03.1999]
La fiera invernale d'arte di Capeside porta sorprese positive e negative ai nostri amici. Joey espone i suoi lavori artistici, mentre Jen e la nonna si riavvicinano grazie ad un appuntamento. Nel frattempo, l'insegnante di cinema di Dawson critica il suo film e questo gli fa perdere fiducia in sè. Anche Andy e Joey rimangono sconvolte quando vanno dalla chiromante: per Andy ci sarà ancora sofferenza mentre per Joey c'è un uomo che entrerà presto nella sua vita...
2.18 "UN MATRIMONIO PERFETTO - A Perfect Wedding" [USA 28.04.1999]
I Potter decidono di occuparsi del catering di un matrimonio, così Joey recluta i suoi amici per aiutarla. Durante la cerimonia, Joey bacia appassionatamente Dawson e forse questo è l'inizio della riconciliazione; ma la tragedia non tarda ad arrivare. Jen e Abby rubano una bottiglia di Champagne dalla festa e, ubriache si siedono sul molo, ma Abby cade e Jen non riesce a salvarla. Intanto Gale tenta di riconquistare Mitch ma lui si presenta alla festa con l'insegnante di cinematografia.
2.19 "ABBY MORGAN, RIPOSA IN PACE - Rest in Peace" [USA 05.05.1999]
Proprio come Abby avrebbe voluto, Capeside è sconvolta per la sua morte. Disgustata dall'ipocrisia di tutte le persone che fingono di essere addolorate, Jen durante il funerale grida la sua rabbia contro la Chiesa e la vita, questo fa infuriare la nonna che la caccia di casa. Anche Andie rimane molto sconvolta dall'evento e Pacey cerca di aiutarla, mentre Dawson accompagna Joey alla tomba della madre ormai morta da tre anni. Nel frattempo, Gale riceve un'offerta di lavoro per una tv di Philadelphia.
2.20 "RIUNITI - Reunited" [USA 12.05.1999]
La morte di Abby e il dolore per la perdita del fratello Tim portano Andy sul punto di crollare; Jack e Pacey tentano di aiutarla ma la situazione sembra insostenibile. Nel frattempo, in un ristorante francese nasce una situazione comica quando Dawson e Joey rovinano la serata romantica di Mitch con l'insegnante di cinema e, insieme a Jen, attuano un piano per riavvicinare Gale al suo ex marito.
2.21 "CAMBIAMENTI - Ch...ch...changes" [USA 19.05.1999]
Disperato per la situazione della sorella, Jack chiama il loro padre, il quale decide che Andie e la madre hanno bisogno di costanti cure mediche e decide di portarle con lui a Providence, con grande dispiacere di Pacey. In cerca di un soggetto per un prossimo film, Dawson intervista il signor Potter, ritenendolo un uomo ormai cambiato, ma scopre qualcosa che potrebbe distruggere Joey. Intanto Jen decide di andar ia di casa, ma non sa dove andare.
2.22 "PROBLEMI FAMILIARI - Parental Discretion Advised" [USA 26.05.1999]
Dason rivela a Joey che suo padre continua a spacciare e lei decide di risolvere la situazione; a complicare le cose si aggiunge l'incendio dell'Ice House che distrugge l'economia dei Potter. Joey fa quindi confessare il padre ma è così distrutta che pone fine alla relazione e all'amicizia con Dawson. Intanto Pacey, addolorato per la mancanza di Andy, ha un duro confronto col padre; Jen e Jack, rimasti soli, vanno ad abitare dalla nonna di Jen mentre Gale soprende tutti accettando il lavoro a Philadelphia
Scrivimi!

Tutti i diritti riguardanti Dawson's Creek sono della Warner Bros, del creatore Kevin Williamson e del produttore Paul Stupin. Nessuna violazione del copyright è intenzionale.
All rights about Dawson's Creek are property of the Warner Bros , of the creator Kevin Williamson and of the producer Paul Stupin. No violation of copyright intended.