::SEASON THREE (1999-2000) 23 episodi::

::Season One::

::Season Two::

::Season Three::

::Season Four::

::Season Five::

::Season Six::





 

3.01 "IL RITORNO DI JOEY - Like a Vergin" [USA 29.09.1999]
Sul pulmann che lo riporta a Capeside dopo le vacanze passate con la madre a Philadelpia, Dawson incontra Eve, un'affascinante ragazza che porterà scompiglio nella sua vita.Intanto, Jack vive ancora a casa Grams e Jen, in un atto di ribellione, diventa capo cheerleaders. Dawson cerca ancora di evitare Joey, che lo ha trattato con freddezza, ma sente che prova ancora qualcosa per lei. In fine, Mitch accetta la proposta di diventare allenatore della squadra di football della scuola.

3.02 "RIVELAZIONI - Homecoming" [USA 06.10.1999]
Dawson deve fare un filmato sul ritorno della squadra di football ma, durante la festa, saranno lui e Eve gli inaspettati protagonisti. Intanto, Joey accompagna Pacey a prendere Andy alla clinica, ma lei è strana ed evita di stare da sola con lui. Jack, invece, scopre di essere portato per il football e si unsce alla squadra diventandone la stella, insieme al nuovo quaterbak Henry Parker, che ha una cotta per la cheerleader Jen.
3.03 "IL TEST PSICO-ATTITUDINALE - None of the Above" [USA 13.10.1999]
Eve continua a portare scompiglio nella vita di Dawson portandogli la copia del test psicoattitudinale; Dawson ne parla con i suoi amici, ma durante un'esercitazione anti-incendio, il test scompare. Tutti avrebbero potuto prenderlo e ricavarne dei vantaggi e Dawson vuole scoprire chi è stato. Il colpevole sarà una persona inaspettata. Intanto Jack è convinto che la squadra lo stia evitando perchè è gay.

3.04 "BACI DA 500 DOLLARI - Home Movies" [USA 20.10.1999]
Mentre Dawson si scontra col padre perchè Mitch non vuole che lui mandi in onda un servizio su Jack e la sua squadra, Pacey persuade Joey a saltare la scuola ma il preside Green li sorprende e li punisce: devono travestirsi da mascot per la partita di football. Intanto Andie combatte con la sua coscienza sporca per aver rubato le risposte del PSAT test e i dubbi aumentano quando il preside le offre un incarico di tutto rispetto. Jen va su tutte le furie quando scopre che un suo bacio è messo all'asta per 500 dollari.

3.05 "UNA MADRE SCONOSCIUTA - Indian Summer" [USA 27.10.1999]
Dawson cerca di capire chi sia realmente Eve e una foto di una donna bionda trovata tra le cose di lei infittisce il mistero. Ne frattempo Joey è sconvolta quando scopre che Andy ha un appuntamento con Rob, il suo capo, che non è sicuramente un gentiluomo; li raggiunge quindi al cinema ma persuadere Andy dal frequentarlo. Anche Jack non ha molto successo qaundo aiuta Henry ad avere un appuntamento con Jen.
3.06 "SEGRETI E BUGIE - Secrets and Lies" [USA 10.11.1999]
Dawson non sa se rivelare a Jen il segreto che ha scoperto su Eve ed è ancora più preoccupato quando sua madre ritorna inaspettatamente da Philadelphia. Nel frattempo Andie accusa una sorpresa Joey di aver sabotato le sue ultime possibilità di riunirsi con Pacey. Jen invece, sciocca tutta Capeside con la festa che ha organizzato per l' "Annual Capeside Homecoming Queen Gala" e sconvolge ancora di più Henry perchè gli chiede di accompagnarla.
3.07 "L'ISOLA DELLE STREGHE - Escape from Witch Island" [USA 17.11.1999]
Giornata "stregata" a Capeside: Dawson, per un documentario, recluta Joey, Pacey e Jen per un'avventura sull' isola Witch Island, nota per essere stata abitata da 30 streghe uccise poi sul rogo. Presi dalla storia d'amore di una di loro, si trattengono oltre il tramonto e non possono ripartire fino al mattino dopo. Trovano riparo in una chiesa e mentre Joey e Dawson parlano della loro storia, Jen e Jack contemplano un nuovo tipo di "amicizia". La notte però non passa tranquilla: sono svegliati da urla, capane e una tempesta che si trasforma in fuoco. Fuggono, sempre riprendendo ogni cosa con la telecamera di Dawson. Nel frattempo, a scuola, Andy prende troppo sul serio l'incarico di capo del Comitato Disciplinare degli studenti.
3.08 "AMICI PER SEMPRE - Guess Who's Coming To Dinner" [USA 24.11.1999]
Ogni anno la Sig.ra Grams apre la sua casa a chiunque voglia festeggiare per la festa del Ringraziamento. Quest'anno si uniscono tutti e anche un'ospite a sorpresa, Helen, la madre di Jen. Le due hanno un duro confronto e anche Dawson affronta Helen per quanto riguarda Eve. Pacey e andy si parlano per la prima volta dopo il litigio mentre Dawson scopre che il divorzio dei suoi genitori è definitivo. Alla fine della giornata, tutti e sei i ragazzi si riuniscono intorno al fuoco per parlare dei loro problemi.
3.09 "SCUOLA DI BALLO - Four To Tango" [USA 01.12.1999]
Pacey e Jen cercano inutilmente di ritrovare la passione scoppiata a Witch Island, ma Dawson pensa che Pacey abbia una storia con Joey, perchè trova un preservativo nella sua camera che Pacey ha dimenticato dopo una visita inaspettata. Li segue allora alla scuola di ballo, dove però Joey sta semplicemente cercando di vincere una borsa di studio e Pacey la aiuta in campio di ripetizioni di matematica. Nel frattempo, Andy convince Jack ad andare ad un appuntamento con un ragazzo gay conosciuto via chat.
3.10 "INCONTRI RAVVICINATI - First Encounters of the Close Kind" [USA 15.12.1999]
Dawson, Joey, Jack e Andie trascorrono il weekend alla "Ivy league University" di Boston, per dare un primo sguardo al college. Il documentario di Dawson su Witch Island partecipa al concorso del campus, incontrando dure critiche. Intanto, a causa di un errore, Joey scopre che la sua guida e compagna di stanza non è un donna ma un uomo, A.J., che le crea qualche problema. Jack invece fa un giro per la città in cerca di locali gay, mentre Andy cerca di farsi ricevere dal rettore.
3.11 "IL GRANDE PASSO - Barefoot At Capefest" [USA 12.01.2000]
Dawson entra in crisi quando scopre che Nikki, la figlia del preside Green, aspira anche lei ad diventare regista mentre Joey è triste perchè Dawson non vuole confidarsi con lei circa il divorzio. Nel frattempo, Andie decide di dimenticare Pacey tenendosi occupata; diventa quindi l'assistente regista per la recita scolastica, ma sfortunatamente Pacey è il protagonista. Intanto, Jack e Jan passano la notte al Capefest e scoprono molte cose: Jack incotra Ethan e capisce di non essere pronto per una relazione gay, mentre Jan scopre un nuovo e affascinante lato di Henry.
3.12 "TORNA A CASA, JACK! - A Weekend In The Country" [USA 19.01.2000]
Gli amici e familiari di Joey lavorano insieme per far funzionare il "Potter's Bed & Breakfast" e quando Pacey si presenta con un prestigioso critico di viaggi, le cose sembrano andare per il verso giusto. Ne frattempo, Jen mette da parte le sue paure ed esce con Henry, mentre Jack riconsidera l'idea di tornare a casa; Dawson invece, cerca di capire il legame che c'è tra i suoi. Forse a causa del tempo passato insieme per costriure il Bed & Breackfast, Pacey inizia a vedere Joey sotto una luce romantica.
3.13 "L'AURORA BOREALE - Northern Lights" [USA 26.01.2000]
Dawson prende la drastica decisione di ritirarsi dal corso cinematografico e trascorrere un po' di tempo per rivalutare i suoi anni adolescenziali. Intanto al Potter's, Joey è distrutta tra presenziare alla serata inaugurale di Pacey e il suo appuntamento con A.J., che è venuto a Capeside per la sera. Alla rappresentazione teatrale Andie deve sostituire il direttore perché malato; Jen accetta di incontrare Henry.
3.14 "UNA SERATA PARTICOLARE - Valentine's Day Massacre" [USA 02.02.2000]
Joey è sorpresa quando Dawson e Pacey decidono di portare lei e gli altri amici ad una festa "Anti-SanValentino", organizzata dal "cattivo" Matt Caufield; la serata finirà male e Pacey inizia a far capire i suoi sentimenti per Joey. Alla festa si era aggiunta anche l'ex di Jack, Kate, che deve scontrarsi con una doppia delusione in fatto di ragazzi. Nel frattempo, Henry dona due volte il sangue nel giro di 48, per ottenere un po' di soldi per uscire con Jen; la serata quindi, da romantica si trasforma in pietosa.
3.15 "PUNIZIONI E PENTIMENTI - Crime And Punishment" [USA 09.02.2000]
Joey è scelta per dipingere un murale a scuola, ma solo il suo viene rovinato prima della presentazione; Dawson cerca di confortarla, mentre Pacey vuole scoprire l'autore. Nel frattempo, Andie scopre di essersi classificata tra i migliori del paese al PSAT, ma i sensi di colpa la distruggono e decide di rivelare al preside Green di aver rubato precedentemente il test. Pacey finalmente scopre che il colpevole è Matt Caulfield, e Joey è confusa dal suo gesto eroico. Ciò modifica i sentimenti dei due amici.
3.16 "DECISIONI DIFFICILI - To Green, With love" [USA 16.02.2000]
L'espulsione di Matt Caufield, ragazzo di ricca famiglia, causa la reazione di alcune famiglie vicine a quella di Matt che chiedono al preside Green di revocare l'espulsione o di dimettersi. In difesa del preside si schierano gli studenti, capitanati da Joey aiutata da Pacey e A.J., mentre Dawson e sua madre fanno un servizio sull'avvenimento.
3.17 "L'ORA DELLA VERITA' - Cindarella Story" [USA 01.03.2000]
Pacey è confuso quando Joey trascorre un weekend "da Cenerentola" con AJ. Comunque, quando l'incantesimo svanisce e Joey chiede aiuto a Pacey, entrambi capiscono che la loro relazione è molto complicata. Nel frattempo, Pacey è costretto ad unirsi ad un programma guida come punizione per aver fatto a botte con Matt Caufield: deve fare da guida a un bambino di 10 anni, Buzz, che gli insegnerà diverse cose sulla vita e gli farà capire i suoi sentimenti per Joey. Di nascosto da Gale, Dawson chiede a Mitch di aiutarlo con l'apertura del ristorante della madre.
3.18 "FRATELLI DI SANGUE - Neverland" [USA 05.04.2000]
Il bacio tra Joey e Pacey li sconvolge moralmente ed emotivamene; mentre Joey ha paura che Pacey abbia messo in pericolo la loro amicizia, Pacey sente di aver tradito Dawson. Con la speranza di ottenere un consenso per proseguire la relazione con Joey, Pacey invita Dawson nel loro campeggio d'infanzia per ricordargli la loro forte amicizia. I piani saltano quando Buzz e alcuni suoi amici si aggiungono ai due amici. Nel frattempo, l'arrivo di Ethan per il weekend fa aumentare la tensione tra Jack e suo padre. Joey affronta le emozioni provocate dal bacio passando una notte con Andie e Jen, ma quest'ultima a sorpresa s'imbatte nella festa di compleanno di henry, alla quale non è stata invitata.
3.19 "SENSI DI COLPA - Stolen Kisses" [USA 26.04.2000]
Spring Break turbolenta a Capeside: Dawson invita Joey, Andie e Pacey in montagna da sua zia e a loro si unisce Will, vecchio amico di Pacey che suscita l'interesse di Andie. Durante la breve vacanza Joey combatte contro i suoi sentimenti, finchè Pacey la costringe a decidere. Nel frattempo, in città, Mitch e Gale ricordano il giorno del loro matrimonio grazie a una visita di una vecchia amica. Inoltre, Jen diventa incredibilmente gelosa quando un'altra ragazza cerca di flirtare con Henry.
3.20 "UN GIORNO DA NON RIVIVERE - The Longest Day" [USA 03.05.2000]
Hai mai desiderato poter rivivere in continuazione un giorno dall'inizio alla fine? La storia si ripete vista da tre differenti prospettive (Pacey, Joey e Dawson). Joey e Pacey non sanno come dire a Dawson della loro storia, ma lui lo è venuto a sapere da Jen che involontariamente gliene aveva parlato. Questo pone fine alla loro forte amicizia e questo porta alla rottura tra Pacey e Joey. Anche Andie è rimasta scioccata dalla notizia e capisce di porvare ancora qualcosa per Pacey, anche se per dimenticarlo era uscita con Will.
3.21 "AMORE CONTESO - Show Me Love" [USA 10.05.2000]
Annuale regatta di primavera a Capeside e Dawson e Pacey decidono di battersi per conquistare il premio, ma soprattutto Joey che però è stanca di essere contesa tra i due. Dawson si lascia prendere un po' troppo la mano e la volgia di battere Pacey lo porta a giocare scorrettamente. Nel frattempo, Henry cerca di riconquistare l'affetto di Jen e dopo che lei lo ha perdonato, lui le regala la notte più romantica della sua vita. Infine, Gale fa la prima mossa con Mitch verso la riconciliazione.
3.22 "IL BALLO STUDENTESCO - The Anti-Prom" [USA 17.05.2000]
Il Capeside High sta organizzando il ballo studentesco e Dawson e gli altri si preparano per il loro primo ballo; scoprono però che Jack non può portare Ethan, così Dawson organizza un ballo alternativo al Leery's Fresh Fish, ma la serata non è un gran successo. Dawson cerca di conquistare Joey e di far ingelosire Pacey, Andie finisce per consolarlo, mentre Jen si offende perchè Henry non le ha detto che va in ritiro con la squadra per tutta l'estate. Gli unici felici sembrano i genitori di Dawson, che stanno sfruttando la loro seconda possibilità.
3.23 "PACEY O DAWSON ? - True Love" [USA 24.05.2000]
In un emozionante episodio finale, i tanti incroci amorosi vanno verso la conclusione. Gale e Mitch vanno per la seconda volta verso l'altare, mentre Pacey, pronto a salpare per Kay West per l'estate, cerca di convincere Joey del suo amore. Alla fine, una confusa Joey sceglie tra l'amicizia con Dawson e i sentimenti che prova per Pacey; intanto, Jen, Jack e Andie ascoltano la storia di un amore passato della Sig. Grams e spronati da questa storia, decidono di giudare tutta la notte per far sì che Jen possa salutare Henry prima che parta per l'estate e che Jack possa chiarire i suoi sentimenti per Ethan.
Scrivimi!

Tutti i diritti riguardanti Dawson's Creek sono della Warner Bros, del creatore Kevin Williamson e del produttore Paul Stupin. Nessuna violazione del copyright è intenzionale.
All rights about Dawson's Creek are property of the Warner Bros , of the creator Kevin Williamson and of the producer Paul Stupin. No violation of copyright intended.