::SEASON SIX (2002-2003) 24 episodi::

::Season One::

::Season Two::

::Season Three::

::Season Four::

::Season Five::

::Season Six::





 

6.01 "IL COMPLEANNO DI JOEY- The kids are alright"
6.02 "CERCASI APPARTAMENTO- The Song Remains The Same" [USA 02.10.2002]

L'estate è finita: Dawson torna a Boston dopo aver lavorato come assistente regista a LA e si riunisce a Joey, che invece ha trascorso le vacanze a Capeside. La loro riunione li porta ad una serata di intimità, rovinata da una telefonata. Nel frattempo, Audrey e Pacey ritornano da LA con un amico di infanzia di Audrey, Jack Osborne, e Pacey ottiene un colloquio di lavoro che potrebbe cambiargli la vita. Volano scintille tra Jen e CJ, un attraente nuovo consulente interno che lei incontra al Boston Bay College.

6.03 "UNA E-MAIL DI TROPPO- The Importance of Not Being Too Earnest" [USA 09.10.2002]
Joey vuole chiudere con Dawson e rimane sveglia tutta la notte per scrivergli un' e-mail, ma accidentalmente la invia a tutto il campus del college. Nel frattempo, Pacey si batte per aver successo nel mondo degli affari, senza per questo dover vendere la sua anima. Infine, Jack è preoccupato che lo sposato professor Freeman sia consapevole della cotta che ha per lui.
6.04 "RIFLESSIONI - Instant Karma!" [USA 16.10.2002]
Dawson si trova in una situazione piuttosto imbarazzante quando si trova tra due ragazze: Joey e la ragazza che ha scaricato al telefono dopo aver trascorso la notte con Joey, che tra l'altro è anche la protagonista del suo nuovo film. Nel frattempo, sentendosi messa da parte da pacey che è molto conivolto dalla sua nuova carriera, e dopo averlo scoperto mentire, Audrey accetta le avance di un altro ragazzo.

6.05 "UNA BAND ECCEZIONALE - The Impostors" [USA 23.10.2002]
Dawson riesce in qualche modo a salvare la situazione, dopo che una produttrice cinematografica arriva sul set del film "Wicked Dead" per licenziare Natasha e chiudere la produzione. Nel frattempo, Audrey è elettrizzata quando Emma le propone il ruolo di solista nella sua punk band, le "Hell's Belles", ma è ferita e delusa quando Pacey non si presenta alla sua prima esibizione perché troppo impegnato col suo nuovo lavoro. Joey, invece, scopre che Eddie in realtà non è uno studente e gli chiede la verità; Jack affronta il Professor Freeman per l'ingiusto voto che ha ricevuto.

6.06 "TERRORE SUL SER - Living Dead Girl" [USA 30.10.2002]
Dawson aiuta Todd a preparare una festa di Halloween sul set del film, ma Todd e Natasha gli fanno credere di aver visto il fantasma di una attrice leggendaria strangolata proprio dove loro ora stanno girando il film. Nel frattempo, Pacey e Audrey arrivano alla festa insieme ma se ne andranno separatamente; Jen inizia a sospettare di C.J.; e Joey deve fare da baby sitter alla figlia del prof. Heston in una casa stregata assieme ad Eddie.
6.07 "NUOVI AMORI - Ego Tripping At The Gates Of Hell" [USA 06.11.2002]
Audrey si ubriaca poco prima di uno show con il gruppo e ciò fa preoccupare i suoi amici, in particolare C.J, che sospetta che ci sia qualcosa di più grave sotto. Nel frattempo, Eddie e Joey decidono di uscire insieme per il loro primo vero appuntamento. Pacey invece, incontra una bellissima ragazza durante un viaggio di lavoro a New Orleans, e rimane scioccato quando scopre che è una ragazza squillo. Infine, quando il prof. Freeman annuncia di andar via, lui e Jack hanno una commovente conversazione riguardante i loro futuri.
6.08 "IL CONCERTO - Spiderwebs" [USA 13.11.2002]
Dawson riesce a procurare a tutti i biglietti per un concerto dei No Doubt (guest stars della puntata), ma la serata non va secondo i suoi piani quando il suo primo appuntamento ufficiale con Natasha viene rovinato da un incontro con la polizia. Nel frattempo, Joey ed Eddie si intrufolano di nascosto al concerto perchè lei ha scordato i biglietti a casa. Infine, Jen invita anche C.J., ma lui e Pacey vengono alle mani quando si scopre che C.J. è andato a letto con Audrey.
6.09 "CHIARIMENTI - Everything Put Together Falls Apart" [USA 20.11.2002]
Dawson scopre il suo lato geloso quando Natasha è attratta da Max Winters, un nuovo attore molto affascinante che entra a far parte del cast di "Wicked Dead". Nel frattempo, Joey trascorre la notte nell'appartamento di Eddie, ma fallisce l'esame finale di letteratura del Professor Heston, mettendo perciò a rischio la borsa di studio per la quale ha tanto lavorato. Invece, Pacey invita Emma ad una festa che si tiene nel suo ufficio sotto false apparenze, ma alla fine la rabbia tra i due si trasforma in passione.
6.10 "UN NATALE MOVIMENTATO - Merry Mayhem" [USA 11.12.2002]
Dawson e Gale invitano tutti a tornare a Capeside per Natale, ma il clima non sarà dei migliori. Dawson decide di affrontare Natasha a proposito della notte che lei ha passato con un altro; la felicità di Joey per il fatto che Eddie ha accettato il suo invito svanisce subito quando suo padre, in libertà provvisoria, esprime la sua disaprovvazione sulla loro relazione. Nel frattempo, Pacey torna a casa con una nuova e costosa auto e bellissimi regali per impressionare la sua famiglia; invece, Jen trascorre il tempo consolando la nonna che è stata lasciata dal suo fidanzato. Infine, Audrey si ubriaca con una combinazione di liquore e pillole e perde il controllo in diversi modi.
6.11 "DA ASSISTENTE A REGISTA - Day out of days" [USA 15.01.2003]
Tornato a LA, a Dawson viene proposto di rigirare "Wicked Dead" dopo il rifiuto da parte di Todd, ma è combattuto: se accetta, tradirà il suo amico. Nel frattempo, Joey non sentendo Eddie dal giorno di Natale decide di andare al suo appartamento, ma lo trova vuoto. Pacey ha dei ripensamenti sulla sua nuova vita e inizia a non presentarsi al lavoro per trascorrere il tempo con Emma. Intanto le insicurezze di Jen per il suo lavoro come consulente alla pari, aumentano quando a C.J. gli viene assegnato il compito di istruirla. Infine, Audrey, sulla strada dell'autodistruzione, torna a LA per festeggiare insieme ai suoi vecchi amici, incluso Jack Osbourne.
6.12 "UNA VERA OCCASIONE - All the right moves" [USA 22.01.2003]
Joey segue Eddie a casa dei genitori: i due parlano dei loro sentimenti reciproci e degli ostacoli che devono superare stando insieme. A Boston, Pacey è invitato ad un party esclusivo in cui riceve una promozione e viene assunto per prender parte ad un progetto speciale, ma potrebbe trattarsi di qualcosa di illegale. Intanto, Audrey ritorna da Los Angeles e si riunisce alla band, ma sciupa ogni sua possibilità poiché si ubriaca poco prima di salire sul palco
6.13 "UNO ZIO PARTICOLARE - Rock Bottom" [USA 29.01.2003]
Nel dirigere il suo film, Dawson vede vacillare la sua autorità quando Natasha si rifiuta di girare una scena di nudo. Incapace di dire addio ad Eddie, che si sta trasferendo in California, Joey lo convince che Audrey dovrebbe entrare in un centro di riabilitazione di Los Angeles, e così i tre viaggiano in auto insieme. Nel frattempo, Jen e C.J. cercano di far incontrare Grams con Bill, lo zio di C.J., che si scoprirà essere un po' troppo sfacciato.
6.14 "TELEVISIONE, CHE PASSIONE! - Clean and Sober" [USA 05.02.2003]
Dawson va a trovare Audrey al Centro di Riabilitazione e lì incontra una produttrice di successo e la segue ad una seduta di terapia. Nel frattempo, a Boston, Pacey va ad un party per festeggiare il suo nuovo successo e rimane sorpreso quando Joey si lascia andare durante il gioco della bottiglia, mentre Jen scopre C.J a bere un drink. Infine, Jack accetta di sposare Emma per farle ottenere il permesso di soggiorno.
6.15 "NOTTE AL SUPERMERCATO - Castaways" [USA 12.02.2003]
Di ritorno da un party di lavoro, Pacey e Joey fanno una sosta al supermercato Kmart, ma li chiudono dentro, e i due trascorrono tutta la notte bloccati insieme. Vagando per il supermercato deserto, i due ex giocano nel reparto giochi, ballano nel reparto degli elettronici e parlano della vita, dell'amore e della loro storia. La notte si conclude con un bacio che li pone nella situazione di chiedersi dove li porterà.
6.16 "IL PASSATO E' PASSATO - That was then" [USA 26.03.2003]
Joey e Pacey, dopo ciò che è successo nel KMart, devo parlare del loro futuro ma Pacey deve tornare a Capeside perchè suo padre è in ospedale. Intanto Joey, per fare un favore al Professor Heston, accetta di fare la baby-sitter per sua figlia Harley, che le ricorda come era essere un'adolescente innamorata. Anche dawson è a Capeside, ed è ospite nella sua vecchia classe di cinema; questo lo fa riflettere sulla passione e creatività che sembra aver perso.
6.17 "SESSO E GELOSIA - Sex and Violance" [USA 02.04.2003]
Joey accetta di fare da assistente a Pacey, per un breve periodo, ma la loro reciproca gelosia causa dei disastri in ufficio; Pacey le confessa che è troppo attratto da lei per poterci lavorare insieme così la licenzia. La loro storia poi, viene ostacolata dall'improvviso ritorno di Eddie. Con grande sorpresa, Dawson vende l'idea di fare un film sull'adolescenza, ma quando la produzione vuole creare una pellicola sexy adolescenziale, Dawson è combattuto: non sa se portare avanti la sua idea o se accettare la proposta. Nel frattempo, la nonna di jen fa da intermediaria tra la nipote e C.J.
6.18 "PENE D'AMORE - Love bites" [USA 09.04.2003]
La felicità di Jen scompare quando scopre che la nonna ha un cancro al seno. Nel frattempo, Eddie rivela a Joey il vero motivo del suo ritorno a Boston. Pacey accompagna Joey mentre lei fa da chaperone al ballo di fine anno di Harley, ma la serata non migliorerà il morale di Joey. Benché riluttante, Pacey accetta di investire i risparmi di una vita di Dawson per finanziare il suo nuovo progetto cinematografico.
6.19 "SERATA ALL'AUDITORIUM - Lovelines" [USA 16.04.2003]
La relazione sentimentale e sessuale di Joey ed Eddie è di dominio pubblico a causa di uno spettacolo di beneficienza per il Centro di Consulenza. Quest'evento dà occasione a Jack e David di affrontare le loro insicurezze mentre Audrey torna a Boston guarita e cerca di rimorchiare uno dei dottori che presenta lo spettacolo. Infine Jen rivela a C.J. che sua nonna ha il cancro.
6.20 "TEMPO DI ESAMI - Catch-22" [USA 23.04.2003]
Pacey è obbligato a vendere dei titoli molto importanti prima di un controllo federale, ma viene comunque accusato di frode e capisce che i soldi che Dawson aveva investito per il film sono persi. A Worthington, Eddie sorprende Joey proponendole un viaggio insieme in Europa, ma nasce un'aspra discussione che fa vaccilare il loro futuro insieme.
6.21 "OGNUNO PER LA SUA STRADA - Goodbye Yellow Brick Road" [USA 30.04.2003]
Joey torna a Capeside e trova la sceneggiatura del film di Dawson: rimane molto colpita dal fatto che lui abbia scritto una storia su tre amici, ma i sogni di Dawson di fare film vanno in frantumi quando Pacey gli rivela di aver perso i soldi. Ne nasce un litigio che fa riaffiorare vecchi rancori e i tre amici sono convinti che non torneranno più amici come prima. A Boston, Jen invita sua madre da New York per dirle che si trasferirà a NY insieme a Jack e la nonna per poterla curare al meglio.
6.22 "SILENZIO, SI GIRA! - Joey Potter and the Capeside Redemption" [USA 07.05.2003]
Dawson rinuncia al sogno di girare il suo film, ma Joey riunisce i vecchi amici a Capeside per dargli una mano. Nel frattempo Pacey, che non prende parte al progetto, fa in modo di assicurare a dawson il denaro necessario. Una volta attivata la produzione, Jen, Jack e la nonna partono per New York mentre Joey, dopo aver riunito Pacey e Dawson, parte tranquilla per Parigi.

6.23 "NUOVE REALTA' - All Good Things...
6.24 "LA VITA CONTINUA - ...Must Come To An End" [USA 14.05.2003]


Trailer - Foto e dialoghi in italiano - Curiosità - Intervista


Sono passati cinque anni e tutti tornano a Capeside per il matrimonio di gale. Ognuno ha la sua vita: Dawson sta vivendo a Los Angeles e sta producendo la sua serie televisiva autobiografica, intitolata "The Creek", ma non ha mai dimenticato l'amore della sua vita; Joey è una editrice di successo che vive a New York con il suo ragazzo ma torna a casa e realizza che è ancora innamorata dei suoi amori adolescenziali; Pacey è il proprietario del nuovo Ice House e prova ancora qualcosa per Joey, benché lui continui a mettersi nei guai facendosi coinvolgere in relazioni con donne più grandi di lui, inclusa la sua ultima conquista; Jen è una madre single che vive con Grams e gestisce una galleria d'arte a Soho; infine, Jack fa l'insegnante al Capeside High ed è innamorato di un uomo che è segretamente gay. Questa lieta occasione d'incontro, si trasformerà presto in tragedia quando si svelerà il segreto che uno di loro custodisce segretamente.

Scrivimi!

Tutti i diritti riguardanti Dawson's Creek sono della Warner Bros, del creatore Kevin Williamson e del produttore Paul Stupin. Nessuna violazione del copyright è intenzionale.
All rights about Dawson's Creek are property of the Warner Bros , of the creator Kevin Williamson and of the producer Paul Stupin. No violation of copyright intended.