torna al MENU'

LA FILMOGRAFIA DI JOSH p.1

vai a pag.2

 

AURORA BOREALIS (USA 2005)... Josh è Duncan Shorter

TRAMA
Duncan Shorter è bello, affascinante. Ha fatto diversi lavori, ma è stato sempre licenziato. I suoi compagni stanno crescendo e costruendosi una vita, ma Duncan sta ancora cercando l'occasione giusta, che arriva al momento più inaspettato. Un giorno fa visita a sua nonna Ruth (Louise Fletcher) che vive in un casa di riposo e gli si apre l'opportunità di diventare il tuttofare del palazzo. Questo lavoro lo terrà vicino a suo nonno Ronald (Donald Sutherland), che sta perdendo rapidamente le forze come l'inverno del Minnesota perde la luce. Quando Ronald muore, Duncan capisce che si è portato con lui l'ultima ombra di suo padre, la cui misteriosa morte accaduta anni prima ancora lo tortura. E poi c'è l'infermiera a domicilio di Ronald, Kate (Juliette Lewis), uno spirito mai domo totalmente libero, mentre Dancan è bloccato lì. I due si scoprono subito coinvolti in una relazione che nessuno di loro vuole ma di cui entrambi hanno bisogno. La libertà di Kate è seducente, ma cosa sta nascondendo?

Diviso dalla luce bruciante di Kate da una parte e la fiamma di Ronald che si sta segnendo dall'altra, Duncan si confronta con la sua oscurità e fa i primi passi verso un domani più luminoso.

Credits: Sherry here @ Josh-Jackson.net for poster, info and pics!

AMERICANO (SPAGNA 2005)... Josh è Chris McKinley (www.americanothemovie.com)

TRAMA
Chris McKinley (Jackson), neo laureato al college, si sta godendo gli ultimi tre giorni di libertà in Europa prima di iniziare la sua carriera lavorativa negli Stati Uniti. A Pamplona, con due amici, (Sharp and Ruthanna Hopper), Chris incontra un cacciatore di misteri australiano (Barantini), una tipica bellezza spagnola meets (Varela) e un provocatore enigmatico (Dennis Hopper), i quali lo convincono a ripensare al suo futuro e alla sua vita. Mentre i minuti e i secondi alla sua partenza passano, Chris si tortura con la domanda del secolo: deve seguire la strada già spianata o rischiare tutto sulla strada meno battuta?

Credits: Sherry here @ Josh-Jackson.net for poster, info and pics!

SHADOW DANCER/SHADOWS IN THE SUN (ITALY 2005)... Josh è Jeremy Taylor

Non ancora definita l'usicta nei cinema italiani.

TRAMA
Un aspirante giovane scrittore insegue un titano della letteratura (Keitel) che soffre del "blocco dello scrittore" fino al suo rifugio nell'Italia rurale, e impara molto sulla vita e sull'amore dal genio irascibile e dalle sue figlie.

Starring: Joshua Jackson, Claire Forlani, Harvey Keitel, Giancarlo Giannini and Gerard Depardieu.

Credits: Sherry here @ Josh-Jackson.net for poster and info!

CURSED (USA 2005)... Josh è Jake Taylor

Uscito nelle sale il 25 Marzo 2005

Nel cast, insieme a Josh anche Christina Ricci e Portia De Rossi (Nelle in Ally Mc Beal)

TRAMA
A Los Angeles, un fratello e una sorella che hanno da poco perso i genitori affrontano la dura quotidianità, finchè una bestia feroce li attacca una notte, cambiando il loro destino. Ora devono combattere per sopravvivere alla maledizione di un lupo mannaro...

Credits: Castle Rock Cinema

STRISCIA, UNA ZEBRA ALLA RISCOSSA film d'animazione ( USA / SUD AFRICA 2005)

Joshua Jackson presta la voce, nella versione originale, a Sir Trenton's Pride

TRAMA
Nel bel mezzo di una tempesta, un circo itinerante perde accidentalmente un carico molto prezioso: una zebra neonata. Il cucciolo, ancora barcollante, viene tratto in salvo da un fattore di nome Nolan Walsh che lo porta a casa con sé per regalarlo alla figlioletta Channing. La piccola zebra viene battezzata "Striscia" da Channing e viene presto presentato al gruppo degli svitati residenti dell'aia, guidato da un brontolone pony Shetland di nome Gegè e da Bocca di rosa, una vecchia e saggia capra che tiene tutti in riga. Al gruppo si aggiunge Gozzo uno stravagante pellicano di città che ha deciso di rifugiarsi in campagna fino a quando non sarà passata la "bufera" nel New Jersey. Un gallo di nome Becco Tosto tiene tutti all’erta con il suo isterico canto che annuncia l’alba, mentre un segugio dall'inappropriato nome Lighning tiene pigramente d’occhio tutti gli avvenimenti della fattoria – fra una pennichella e l’altra.

Credit: trama presa da FilmUp

I LOVE YOUR WORK (USA 2003/2004)... Josh è Josh

SONO IN CERCA DELLA LOCANDINA...

Se la trovate scrivetemi!

Il film uscirà negli USA nel 2004 - E' stato presentato al Toronto Film Festival 2003 (foto)

TRAMA
Il film racconta la storia di un attore, Gray Evans attraverso l'annientamento del suo matrimonio, la sua graduale insanità mentale e la crescente ossessione per John (Josh), un giovane studente di recitazione che ricorda a Gray com'era la sua vita prima di diventare famoso. Il film è un dramma psicologico, che esplora le difficoltà dell'essere famoso e le differenze tra l'ottenere cià che vuoi e il volere ciò che hai.

LONE STAR STATE OF MIND (USA 2002)... Josh è Earl Crest

TRAMA
Earl e Baby sono due giovani innamorati con il piano di scappare dalla loro minuscola città texana. Ma quando Junior, il cugino di Baby, si mette nei guai, Earl ha solo 48 ore per salvare Junior e mantenere la promessa fatta a Baby di portarla a Los Angeles.

THE LARAMIE PROJECT (USA 2002)... Josh è Matt Galloway

TRAMA
Film girato per la TV americana HBO, racconta la storia dell'omicidio di un giovane omosessuale di 19 anni. Quando il fatto viene scoperto, nella piccola cittadina tutti hanno una storia da raccontare.

OCEAN'S ELEVEN - FATE IL VOSTRO GIOCO (USA 2001)... Josh è se stesso

Quello di Josh è un cameo. Appare solo in una scena, mentre gioca a carte con Brad e George, con loro anche Barry Watson (Matt) di Settimo Cielo e Holly Marie Combs di Streghe.

TRAMA
Danny Ocean (George Clooney) è un uomo d'azione. Neanche 24 ore dopo essere uscito dal penitenziario del New Jersey sta già programmendo il piano per rapinare i tre maggiori casinò di Las Vegas, durante un importante incontro pugilistico.

THE PAYBACK ALL-STAR REVUE (USA 2001)... Josh è Matthew Stoddard

SONO IN CERCA DELLA LOCANDINA...

Se la trovate scrivetemi!

TRAMA
Il film racconta la storia di una truffa da 100 milioni di dollari nel "Vegas Riviera Casino", organizzata da un eccentrico gruppo di falsi musicisti. Il leader, interpretato da Stuart Townsend, si costituirà solo dopo aver raccontato tutta la storia a Stoddard.

Quest'ultimo è un giornalista rock alle prime armi, che in realtà è più specializzato in fotocopie che in articoli.

LA SICUREZZA DEGLI OGGETTI - THE SAFETY OF OBJECTS (USA 2001)... Josh è Paul Gold

TRAMA
In un tranquillo sobborgo residenziale di New York, le esistenze di quattro famiglie s'intrecciano e sovrappongono. E gli amori, i conflitti, le speranze che non trovano espressione si riflettono, in modo sofferto quanto bizzarro, in illusorie relazioni con gli oggetti. Ma non bastano una chitarra, una bambola, una jeep a colmare il vuoto di un'esistenza.

GOSSIP (USA 2000)... Josh è Beau Edson

Nel cast anche James Mardsen e Kate Hudson

TRAMA
Tre studenti del college iniziano una ricerca sul "Gossip": devono individuare il collegamento tra notizia e pettegolezzo. Ma quando il progetto sfugge al loro controllo, tutto viene messo in pericolo, l'amicizia, il futuro, la vita stessa.

I TESCHI - THE SKULLS (USA 2000)... Josh come Lucas "Luke" McNamara

TRAMA
Luke, capitano della squadra di canoa di Harvard, è bello e famoso ed ha tutto e tutti dalla sua parte. Ha però un ulteriore desiderio entrare in un'associazione esclusiva di Yale chiamata "I Teschi". Quando però il suo migliore amico viene ucciso mentre curiosava nei pressi del quartier generale dei Teschi, Luke comincia a sospettare che essere un adepto di questa prestigiosa confraternita ha molte più implicazioni di quello che aveva creduto...

CRUEL INTENTIONS - PRIMA REGOLA: NON INNAMORARSI (USA 1999)... Josh come Blaine Tuttle

In questo film Joshua fa la parte di una ragazzo omosessuale.

TRAMA
Kathryn (Sarah Michelle Gellar) e il fratellastro Sebastian (Ryan Philippe), sono due ragazzi di alto ceto sociale estremamente cinici e perversi che fanno una perfida scommessa: Sebastian deve convincere Annette (Reese Whiterspoon), la figlia del rettore dell'università, a venire a letto con lui. Ma accade qualcosa che nessuno dei due aveva previsto: Sebastian si innamora di lei...

I MUPPETS VENUTI DALLO SPAZIO - Muppets from space (USA 1999)... Josh è Pacey Witter

In questo film sui mostriciattoli venuti dallo spazio, Katie Holmes fa da guest star nei panni di Joey insieme a Joshua Jackson, nei panni di Pacey.

TRAMA
Dopo che Gonzo riceve un messaggio dai sui cereali da colazione, si convince di essere un alieno e si mette alla ricerca dei suoi fratelli alieni, ma viene catturato da un'agenzia segreta del governo determinata a dimostrare l'esistenza di vita extraterrestre...

SEVENTEEN: THE FACES FROM FALL (USA 1998)... Josh come se stesso

Nei film per la TV non è prevista la locandina!

Film adolescenziale per la TV americana con molte star del cinema che interpretano se stessi.
LEGGENDE METROPOLITANE - URBAN LEGEND (USA 1998)... Josh è Damon Brooks

TRAMA
Un terribile mistero si cela nel New England Pendleton College, e le morti recenti di alcuni ragazzi, ispirate a leggende metropolitane della zona, insospettiscono una studentessa.

CURIOSITA': in una scena, Damon (Joshua) e il macchina e cerca di far partire lo stereo; improvvisamente si sente "I Don't want to wait" e Damon, sorridendo lievemente, da un colpo all'autoradio, spegnendolo.

Scrivimi!

Tutti i diritti riguardanti Dawson's Creek sono della Warner Bros, del creatore Kevin Williamson e del produttore Paul Stupin. Nessuna violazione del copyright è intenzionale.
All rights about Dawson's Creek are property of the Warner Bros , of the creator Kevin Williamson and of the producer Paul Stupin. No violation of copyright intended.